I moduli ICDL

icdl essentials

I percorsi di certificazione ICDL sono studiati per rispondere alle esigenze della scuola, dell’università e del mondo del lavoro.

Ogni percorso attesta il livello di competenze e abilità informatiche conseguite e permette di ottenere il relativo certificato.

L'Istituto comprensivo di Morozzo intende preparare i propri alunni al conseguimento della certificazione ICDL ESSENTIALS.

ICDL Essentials è il primo percorso di certificazione proposto dal nuovo programma ICDL.

Si compone di due moduli:

Certifica l'acquisizione delle competenze di base necessarie per vivere pienamente le opportunità offerte dalla società digitale. Si rivolge a tutti coloro i quali si accostano per la prima volta all'uso dei dispositivi digitali e alle loro potenzialità.

ICDL Essentials è particolarmente indicata per i giovani studenti che iniziano il loro percorso di studio.