Certificazioni informatiche

  

La certificazione ICDL (International Computer Driving License) è un programma internazionale che fornisce la possibilità di dimostrare le proprie competenze digitali. Il programma è stato sviluppato per aiutare le persone a sviluppare e dimostrare le loro competenze nell'utilizzo del computer e delle tecnologie digitali.

La certificazione ICDL è riconosciuta in tutto il mondo e copre una vasta gamma di competenze, tra cui l'utilizzo del computer, la gestione dei file, la navigazione in Internet, la sicurezza informatica e molto altro.

Per ottenere la certificazione ICDL, è necessario superare una serie di esami che coprono i vari moduli del programma. Questi esami possono essere sostenuti presso un centro di formazione autorizzato ICDL.

La certificazione ICDL è utile per molte persone, tra cui studenti, professionisti, imprenditori e pensionati, che desiderano sviluppare e dimostrare le loro competenze digitali. Inoltre, molti datori di lavoro richiedono o preferiscono candidati con questa certificazione, poiché dimostra che hanno le competenze necessarie per lavorare con le tecnologie digitali in modo efficace.

In sintesi, la certificazione ICDL è un'opportunità per acquisire e dimostrare le competenze digitali, aumentare la propria competitività sul mercato del lavoro e migliorare le proprie capacità di utilizzare le tecnologie digitali nella vita quotidiana.

L'Istituto comprensivo di Morozzo è diventato nel 2020 TEST CENTER QUALIFICATO da AICA.

Proponiamo il percorso ai nostri studenti di scuola secondaria di I grado con un corso di formazione in classe II (modulo online essentials) e in classe III (modulo computer essentials).

Per approfondire la certificazione ICDL cliccare qui: https://www.icdl.it 

Per la modulistica ICDL per i candidati cliccare qui: https://www.aicanet.it/standard-di-qualita/procedure-per-il-candidato