MOROZZO - Infanzia

Morozzo Infanzia2La Scuola dell'Infanzia di Morozzo si colloca nel centro paese vicino alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria. I locali sono stati rinnnovati da poco attraverso un'importante opera di riqualificazione di efficientamento energetico e adeguamento della struttura alla normativa anti-sismica.

Anche i giochi e gli arredi sono stati in parte rinnovati. I bambini si trovano a vivere un'esperienza didattica, ludica e sociale in ambienti dedicati realizzati secondo criteri corrispondenti alla didattica per ambienti di apprendimento adatti a stimolare le intelligenze multiple di tutti i bambini.

Il giardino della Scuola è stato profondamente rinnovato grazie al progetto "Il Giardino che parla Mille lingue". Potete leggere la news sul giardino CLICCANDO QUI.

Anche quest'anno i progetti sono tanti:

  • OUTDOOR EDUCATION: Nasce l’esigenza con il nostro nuovo giardino appena inaugurato  di conoscere e fare esperienza diretta della natura, ripensando all’educazione naturale come prospettiva educativa che ci caratterizza per garantire esperienze concrete capaci di offrire ai bambini la possibilità di osservare, esplorare, sperimentare e conoscere.
  • PROGETTO SICURI PER SCELTA IN COLLABORAZIONE CON LA FONDAZIONE CRC  un’iniziativa dedicata all’educazione alla sicurezza stradale che ha come obiettivo quello di sensibilizzare tutti al rispetto delle norme e promuovere una corretta percezione del rischio.
  •  PROGETTO MUSICA IN CARTELLA l’obiettivo è quello di avvicinare i bambini alla musica grazie al contributo di operatori della Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo e di fornire strumenti e modalità utili che sono ripresi durante le attività scolastiche ordinarie
  • MANIFESTO DELLE PAROLE NON OSTILI un percorso di educazione civica di sensibilizzazione all’uso di parole “piumate” che fanno il solletico e non uso di parole "appuntite"
  • AVVIO ALLA ROBOTICA EDUCATIVA per i bambini di 5 anni
  • INGLESE per i bambini di 5 anni grazie alla metodologia “Smart teacher play more” appresa in un’esperienza formativa di Erasmus a cui hanno partecipato l’anno scorso due insegnanti del plesso
  • ADESIONE AL PROGETTO DIDEROT per potenziare la musica e la conoscenza dei numeri con metodologie innovative
  • ATTIVITA’ MOTORIA NELLA PALESTRA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
  • CUOCA INTERNA per una mensa di qualità