Orto in Condotta
Anche quest'anno il nostro Istituto in collaborazione con l'associazione Slow Food - Fossano e i comuni di Beinette, Margarita, Montanera e Morozzo è protagonista con il progetto ORTO in CONDOTTA!
In tutti i nostri plessi della scuola dell'Infanzia e in alcuni plessi della scuola Primaria abbiamo allestito un orto curato e gestito anche dai nostri piccoli studenti che giorno dopo giorno imparano l'arte della coltivazione e del giardinaggio. Imparare da dove viene il cibo che mangiamo, l'amore e la passione (e la fatica!!) di coltivare gli ortaggi che portiamo a tavola è un passaggio educativo e didattico fondamentale per ogni bambino. Con questo progetto soddisfiamo la curiosità dei nostri piccoli sudenti che ogni giorno vedono e scoprono la nascita e la crescita delle loro piantine. Il progetto vive e si fonda grazie alla passione delle nostre docenti e all'aiuto dei nonni che contribuiscono con il loro sapere alla riuscita del progetto.
Un'alleanza fra associazioni, comuni, scuola e famiglia che si concretizza in un progetto amato e apprezzato da tutti! VIVA "ORTO in CONDOTTA"

