Ultima modifica: 19 Maggio 2022
Istituto Comprensivo Morozzo > Consiglio di Istituto

Consiglio di Istituto

Il Consiglio  di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione  dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
Inoltre il consiglio di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Composizione consiglio di Istituto triennio 2021/2024

A seguito delle elezioni tenutesi in data 28-29 novembre 2021, il consiglio di Istituto per il triennio 2021-2024 risulta così composto:

Membro di diritto: Dirigente Scolastica, Daniela CALANDRI

Componente DOCENTE

GALLEANO Chiara

MARTINI Elena

TOMATIS Maria Cristina

REVELLI Stefania

Componente GENITORI

BERTOLOTTI Claudio

BOGGERO Emmanuela Virgina

CARAMELLA Michele